RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

La pizzeria fondata a Como da 3 fratelli regalerà a ogni donna una lezione di autodifesa per il 25 Novembre

Lunedì 25 novembre ricorre la Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza sulle Donne, ponendo l’attenzione su una grave violazione dei diritti umani che purtroppo accade ogni giorno, e troppo spesso resta silente e non visibile. Una violenza fisica e/o psicologica, che limita la libertà femminile facendo leva su paure e insicurezze, da contrastare attraverso la sinergia di attività mirate, educazione e leggi.

Per questo motivo Fratelli Coppola, la rinomata catena di ristorazione fondata dai tre fratelli napoletani Katia, Ciro e Antonio, ha pensato a un’iniziativa che vuole essere prima di tutto un’azione concreta. Nella giornata del 25 novembre, a chiunque acquisterà la pizza Nastro Rosso nei locali di Milano, Como e Como Lago, Fratelli Coppola regalerà una lezione di autodifesa presso la palestra Supreme Paderno. Situata a Paderno Dugnano e specializzata in sport da combattimento, questa palestra è un luogo di aggregazione e integrazione per tutti, rappresentando una casa e una famiglia in cui crescere sia come persone sia come atleti, seguiti da un team di professionisti.

Questa iniziativa, resa possibile grazie all’entusiasta partecipazione di Marco Salvemini, titolare della palestra, si rivolge non solo alle donne, ma anche agli uomini che potranno donare la lezione alla propria figlia, alla compagna o a un’amica. La tradizionale pizza napoletana, tra i cibi più amati al mondo, si trasforma quindi in uno strumento di comunicazione sociale per la donna contro la violenza.

“È fondamentale supportare le donne nella scoperta e riscoperta delle proprie potenzialità – dichiara Katia Coppola, fondatrice della catena insieme ai fratelli – Voglio contribuire attivamente all’empowerment femminile, dando la possibilità di rafforzare l’autostima, le proprie competenze e la fiducia in noi stesse”. Katia, infatti, parteciperà in prima persona alla lezione di autodifesa, insieme alle donne e ragazze che hanno scelto di prendervi parte attraverso l’acquisto della pizza Nastro Rosso.

Oltre ai valori di tradizione, famiglia e amore per la convivialità, Fratelli Coppola vuole rafforzare e coltivare i legami con il territorio e soprattutto con chi lo vive, la comunità di persone contraddistinte ciascuna da una storia differente che trova nei loro locali un luogo di condivisione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo