Eccolo il nuovo numero di ComoZero cartaceo: ogni quindici giorni in distribuzione tra Como città e provincia (e grazie a tutti i lettori, va sempre esaurito in poche ore. Poiché non è vero che se una cosa è gratis non vale niente, anzi, come dimostrano i nostri numerosissimi inserzionisti).
Partiamo con la riforma della sosta recentemente varata dall’Amministrazione del sindaco Alessandro Rapinese. C’è l’Acus – Associazione civica utenti della strada presieduta dall’avvocato Mario Lavatelli – che annuncia ricorso e lo motiva.


Cambiando totalmente argomento, ci ha impressionato un’azienda che sta salvando – parlare di miracolo non è eccessivo – le acque di mari e laghi. Ci ha contattato e abbiamo deciso di raccontare.

Tornando alle storie di Como, ecco il mitico autista dei sindaci (da Spallino a Bruni) che è stato scelto meritatamente come tedoforo per le Olimpiadi Milano-Cortina.

E poi ancora due casi cittadini: l’ennesimo ricorso contro la chiusura delle scuole e i dubbi da via del Dos sui finanziamenti decisi dal Comune.

A seguire, come sempre, cultura, appuntamenti, eventi e le pagine del Mercato. Buona lettura a tutti!