Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Attualità

La segnalazione video: alle 11 sui prati dei giardini a lago è un trionfo di irrigazione

“Sarà mica un modo per impedire i bivacchi di giorno in zona?”. La domanda – chiaramente tra l’ironia e il provocatorio – è del nostro lettore che ha girato questo video attorno alle 11 del mattino di oggi.

La scena immortala un generoso carosello di spruzzi del sistema di irrigazione nella zona verde antistante il Tempio Voltiano.

Inutile dire che passare dai vialetti interessati dall’annaffiamento costringeva a qualche breve sprint per non fare una rapida doccia, cosa peraltro forse nemmeno così disdicevole con la canicola di questi giorni.

Ad ogni modo, l’acqua sui giardini in piena mattina potrebbe essere anche un tentativo di salvare l’erba salvabile, visto che moltisse zone verdi di Como in questi giorni sono letteralmente state bruciate dal sole a picco e dalle temperature tropicali.

TAG ARTICOLO:

Un commento

  1. Lo sanno anche i giardinieri “fai da te”. Si deve SEMPRE annaffiare al mattino presto o sera tardi: quando il clima è fresco e l’acqua evapora più lentamente. MAI bagnare le piante nelle ore centrali del giorno, perché lo shock termico per le radici sarebbe eccessivo e la forte evaporazione provocherebbe la perdita rapida dell’umidità disponibile, soprattutto per evitare di sprecare inutilmente migliaia di litri d’acqua. E di questi tempi, il Comune dovrebbe dare il buon esempio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo