RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Como, Far West in piazza Cavour: deruba un uomo, poi il ladro rincorso si taglia davanti a tutti

(Foto in copertina d’archivio) A poche ore dall’aggressione a un barista del Bar Touring, piazza Cavour è stata teatro di un altro episodio da autentico Far West. Tutto è accaduto attorno alle 14 in pieno centro Como, davanti a diversi testimoni tra lo sbigottito e l’inorridito.

I fatti: un uomo di origine straniera è stato velocemente affiancato da due altri giovani stranieri. Con una mossa furtiva e velocissima, uno dei due, marocchino di 25 anni irregolare, è riuscito a sfilare il portafoglio al malcapitato, che si è accorto del furto solo pochi istanti dopo. Ma a quel punto è scoppiato il finimondo. L’uomo derubato ha inseguito il malvivente in piazza Cavour, fino a prenderlo mentre l’altro è riuscito a dileguarsi.

Ma quello acciuffato a quel punto ha estratto un oggetto affilato e ha iniziato a tagliarsi, sanguinando vistosamente in piena piazza Cavour. Una scena terribile, a cui come si diceva a cui hanno assistito diverse persone in diretta. Fortunatamente, in breve tempo sono arrivate due volanti della Polizia, chiamate proprio da alcuni cittadini che avevano assistito alla scena. I poliziotti sono riusciti a bloccare il malvivente e a recuperare il portafoglio rubato: l’uomo è stato portato in Questura, identificato e denunciato a piede libero per furto con destrezza e successivamente trasportato in ambulanza e in codice verde presso l’ospedale di San Fermo della Battaglia per un lieve malore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

18 Commenti

  1. Di sicuro non è colpa del sindaco ma di leggi buoniste e anche di autorità competenti (Questore e Prefetto) che sottovalutano il problema immigrazione in città e relativa delinquenza.
    Questo è un folle che va rispedito al suo paese salvo magistrati catanesi

  2. Spero almeno l’abbiano multato per aver spocato, col suo sangue, il salotto buono di Como, per il resto non aspettiamoci altro.

  3. Poverini, i soldi per pagarci le pensioni, da qualche parte devono pur prenderli.
    Anche questi, grazie al consueto magistrato consenziente, massimo dopodomani saranno fuori.

    1. Non ero io a millantare che l’amministrazione può tuttoooooo e che con il Piangina al governo della città avremmo vissuto sogni sereni!!!
      Eccoti servito…magari prima di promettere era meglio riflettere no? che dici Cumasch

  4. Commenti di quelli dell’ “accogliamo tutti” ancora niente? Commenti di quelli che insultano chi osa criticare l’immigrazione di massa nulla?

    1. Caro Alberto, posso accontentarla io. Il suo commento è la prova che alle attuali forze politiche al comando in Italia, FdI e Lega in particolare, conviene che esistano fatti come questo perchè generano nelle persone commenti come il suo. Infatti non fanno nulla per migliorare la situazione, anzi, se possono la peggiorano.
      Io non ho mai sentito nessuno dire “accogliamo tutti”, magari lei può indicarmi con prove chi e quando, però faccio parte di coloro che dicono che potremmo accogliere molto di più con molti meno problemi se ci fosse la volontà politica di farlo. Se ha tempo cerchi su google come la germania gestisce il tema; non tutto si addice al nostro paese, ma è un esempio di come si possa fare meglio.

      1. Guardi , lègga nei commenti di qualche articolo più su , se poi parla a livello istituzionale, bhe ad esempio tutta l’anima parte del pd e company che quando la kompagna karola ha deciso che doveva attraccare, speronando una motovedetta della finanza che intimava di fermarsi, non sono sostenevano che bisogna sempre e comunque accogliere tutti andandoli a pescare in mare, ma addirittura si è sparato pure le foto e i video salendo a bordo, e parliamo di parlamentari della repubblica italiana, non so magari le è sfuggito questo caso come tanti altri in cui una parte dei partiti e a ruota i loro elettori marciavano e urlavano per l’accoglienza senza se e senza ma. Poi se uno va ad informarsi però scopre che il partito democratico milanese sostiene con vigore le associazioni più o meno politiche mussulmane , perché serve un bacino nuovo di voti, salvo poi rendersi conto che sono associazioni che sono vicine a realtà filo terroristiche. Se vuole le posto gli articoli specifici a riguardo. Per quanto riguarda accogliere di più, bhe può dirlo al 32 enne che a Roma si è visto tagliare la gola , o al commerciante del centro di como aggredito, o L altro ieri il turista sotto ai portici Plinio, o il giorno prima ancora il 16 enne rapinato allo stadio, devo andare avanti?

        1. Solita demagogia … pensi se un giorno venisse ripagato con la stessa moneta!
          Prima o poi tutti hanno bisogno del prossimo

          1. Quale moneta mi scusi? Io non ho mai rubato ne aggredito nessuno, ne tantomeno ho precedenti di polizia , nemmeno davanti all’evidenza riuscite ad aprire gli occhi. Perchè queste cose non le dite in faccia alle vittime di questi ospiti? Perché non lo dite a chi ha subito soprusi che devono tirare avanti e accogliere senza remore? Andate a dirlo nei quartieri dove hanno sede le moschee milanesi dove si insegna a disprezzarvi in quando occidentali ed in particolare se donne?

          1. Il mio fegato sta da dio, aspetto solo che capiti a voi di finire falciati al grido di Allah al bar ed affini, prima o poi con questi numeri toccherà anche a voi incrociare una di queste belle e brave personcine che amate tanto

  5. e il Piangina Tirafili Superman cosa dice? Si rende conto che la città è allo sbando e che non riesce a garantire la sicurezza o no?
    Adesso Piangina di chi è la colpa? A chi attribuirai la responsabilità di tutto?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo