La segnalazione è scattata poco prima delle 14. Quando i mezzi di soccorso si sono mossi rapidamente per raggiungere Gera Lario dove si è verificato un incidente.
In base alle prime notizie di Areu (Agenzia regionale emergenza e urgenza) nell’incidente sarebbero rimaste coinvolte due persone, forse coniugi, che si trovavano in barca.
I soccorsi sono scattati in codice rosso. Coinvolte, in base alle prime informazioni, un uomo di 65 anni e una donna di 63 anni.
L’intervento ha portato sul luogo diversi mezzi: due ambulanze della Croce Rossa e un mezzo di soccorso avanzato proveniente da Lecco. Sono stati attivati anche i carabinieri di Menaggio e i vigili del fuoco di Dongo.
Aggiornamento
La donna è stata trasferita in codice rosso all’ospedale di Gravedona, in condizioni critiche, come l’uomo 65enne. Secondo una primissima ricostruzione sembra che la donna si sia tuffata in acqua per rinfrescarsi ma è possibile che possa aver avuto un malore a causa del freddo, l’uomo si sarebbe tuffato a sua volta per aiutarla.
Aggiornamento
Purtroppo per la donna arrivata in ospedale in condizioni critiche non c’è stato nulla da fare. E deceduta nel pomeriggio.