Il Comune di Como informa che “da ieri 2 febbraio 2023, fino a fine lavori, è prevista la chiusura al traffico pedonale del marciapiedi lato Ferrovie Nord in Largo Leopardi e il restringimento della corsia di marcia adiacente, visto il repentino stato di avanzamento del cantiere”.
Di conseguenza, fino al termine dei lavori, sul tratto di marciapiedi in prossimità dell’ingresso principale della stazione di Como Lago in Largo Leopardi è interdetta la fermata delle linee del TPL.
Le stesse vengono insediate su piazza Roma dove, contestualmente, viene soppressa l’area di sosta per i bus turistici. Per quanto concerne le aree di sosta dei bus turistici, queste vengono insediate in Viale Vittorio Veneto, dove viene garantita la fermata per il tempo necessario a far salire e scendere i passeggeri. Al termine delle operazioni di salita e discesa, i bus turistici devono recarsi nelle aree di sosta preposte in via Regina Teodolinda. Lo spostamento degli stalli di fermata delle linee ASF e FNMA e le variazioni dell’itinerario del Trasporto Pubblico Locale verranno concordate dagli uffici preposti di ASF e FNMA e il settore Reti strade e mobilità del Comune di Como. Contestualmente, verrà sospeso anche il servizio di bike sharing.
Un commento
Certo, nel salotto buono! Perché non venite ad Albate, via Canturina per vedere lo scempio del marciapiede lato tabaccaio, imbarazzante e pericoloso!