RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Stamattina traffico in tutta la convalle, qui la Regina
Attualità

Lavori in via Bixio e caos, arriva il senso unico alternato. Fanetti e Nessi: “Tardiva pezza dell’assessore Colombo”

“Si è dovuti arrivare a bloccare mezza città prima di accorgersi che in via Bixio fosse necessaria quantomeno l’istituzione di un senso unico alternato, per consentire un minimo di deflusso del traffico verso nord. Se l’assessore alla Viabilità, Enrico Colombo, fosse stato più attento, però, si sarebbe accorto ben prima che chiudere in un senso un’intera arteria come via Bixio per uno scavo lungo una decina di metri è pura follia”, così Stefano Fanetti, consigliere comunale del Partito Democratico di Como, e Vittorio Nessi, capogruppo della Lista Minghetti – La Svolta Civica.

Degli enormi e oggettivi disagi causati dal cantiere in corso in via Bixio abbiamo parlato anche stamani: qui. Ora la questione diventa politica e terreno di scontro. Incalzano i due consiglieri: “Auspichiamo, pertanto, che la pur tardiva “pezza” messa quest’oggi diventi una soluzione definitiva, magari con l’utilizzo di un semplice semaforo, invece dell’impiego di personale della polizia locale, senz’altro più utile nell’attività di regolamentazione del traffico che di semplice “moviere”. La città deve poi essere presidiata nella sua interezza: un concetto che sentiamo di ribadire al sindaco Rapinese, dopo aver appreso che nei weekend la Polizia Locale coprirà solo la città murata. Chi vive nei quartieri lasciati scoperti cosa dovrebbe fare? Evidentemente sperare di non avere bisogno di aiuto, mentre tutte le forze sono concentrate altrove”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo