Attenzione a transitare da via Borgovico Vecchia, a partire da lunedì 7 marzo e fino al 31 maggio prossimo. A causa della partenza dei lavori di riqualificazione dell’acquedotto, che saranno scanditi da tre fase operative diverse, cambierà sostanzialmente la circolazione e con essa la sosta.
Andiamo con ordine e vediamo le fasi identificate dal Comiune di Como.
La prima, denominato “Fase 1-A” scatta domani 7 marzo con la chiusura temporanea della strada nel tratto da viale Tokamachi a via Raschi e contestuale istituzione del doppio senso di marcia.
La seconda fase, chiamata “Fase 1-B” prevederà successivamente la chiusura temporanea della strada nel tratto dall’intersezione via Recchi/via Borgovico a via Raschi e contestuale istituzione del doppio senso di marcia. Sarà garantito l’accesso ai residenti fino alle testate del cantiere.
Infine, la Fase 2: chiusura temporanea della strada nel tratto tra via Raschi e piazza Santa Teresa. Contestuale istituzione di senso unico di marcia da via Recchi verso via Raschi nel tratto compreso tra viale Tokamachi e via Raschi.
Come accennato, non soltato la circolazione sarà modificata in questo lasso di tempo. Scatta subito, infatti, il divieto di sosta permanente con rimozione forzata fino alla fine dei lavori.