Nuovo amministratore delegato per Artsana, il gruppo della provincia di Como con la storica sede a Grandate, famoso in tutto il mondo. Il consiglio di amministrazione di Artsana Group ha infatti nominato Alberto Rivolta nuovo amministratore delegato del Gruppo. Il manager, 47 anni, laureato in ingegneria gestionale al Politecnico di Milano, dopo un percorso professionale di 15 anni in consulenza strategica, nel 2015 entra in Gruppo Feltrinelli come responsabile di tutte le attività di business con la qualifica di Coo (Chief operating officer). Nel 2017 assume la posizione di Ceo della divisione Retail & Media, guidando la trasformazione digitale in ottica omnicanale.
Nel 2022 è arrivato in Gruppo Artsana nella controllata PRG Retail Group, come ceo di Prénatal e poi di Gruppo PRG, per assumere da gennaio 2025 la guida di Artsana.
“Sono onorato di assumere la guida di Gruppo Artsana, protagonista dell’eccellenza italiana nel mondo da oltre 75 anni – commenta Alberto Rivolta – Inizio questa nuova sfida, resa ancora più interessante dalla trasformazione attualmente in corso nel mercato dei prodotti per il benessere dei bambini e delle famiglie, con la volontà di mettere al servizio del Gruppo tutta la mia esperienza e le mie competenze. Accolgo con passione e determinazione la sfida di rafforzare l’identità di Artsana valorizzando ulteriormente il posizionamento di Chicco e di tutti i brand, attraverso valori fondanti come la competenza, la vocazione all’innovazione, l’attenzione al cliente e l‘internazionalizzazione. Il mio grazie va a Investindustrial e alla famiglia Catelli per la fiducia riconosciutami con questa nomina”.
Il Presidente Luca di Giacomo ringrazia il predecessore Nicola Zotta “per il significativo contributo dato in questi anni al consolidamento della presenza di Artsana sul mercato”. E aggiunge: “Sono sicuro che Alberto Rivolta darà un ulteriore impulso al gruppo nel suo complesso per una crescita ancora più profittevole e sostenibile”.
Il Gruppo Artsana conta oltre 7.600 dipendenti, con un fatturato 2008 di 1.473 milioni di euro; è presente in tutto il mondo con 20 filiali, di cui 13 in Europa, e un’ampia rete di distributori. Due le sue principali aree di business: Baby Care (Chicco e Prénatal) e Health & Beauty Care (Pic, Lycia, Serenity e Control).