RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

L’investitura dei fondatori, lo storico passaggio di testimone: nuovo Ceo nell’azienda-mito comasca

Poliform, l’azienda leader e brand di riferimento per l’arredamento contemporaneo e moderno e per il design d’autore, con quartier generale in provincia di Como a Inverigo, ha annunciato un passaggio fondamentale nella sua storia manageriale: Marco Spinelli è il nuovo CEO dell’azienda.

Esponente della terza generazione della famiglia alla guida della realtà brianzola, Spinelli assume il comando con l’obiettivo di traghettare il brand verso una nuova fase di espansione internazionale, mantenendo salde le radici nei valori che hanno reso il marchio un’icona del design Made in Italy.

Un percorso nel segno della continuità familiare

Entrato in azienda nel 2007, Marco Spinelli ha maturato una profonda conoscenza del DNA Poliform lavorando per anni a stretto contatto con i co-fondatori Alberto Spinelli, Aldo Spinelli e Giovanni Anzani. La sua nomina rappresenta l’evoluzione naturale di un percorso di governance volto a coniugare la stabilità della tradizione con l’energia dell’innovazione.

Il nuovo CEO riporterà direttamente al Consiglio di Amministrazione, garantendo un allineamento strategico totale. I fondatori, che manterranno un ruolo attivo nel nuovo assetto societario, hanno espresso profondo orgoglio per questa transizione: “Guidare questa azienda per oltre cinquant’anni è stata un’esperienza straordinaria. Affidare questo ruolo a Marco Spinelli significa dare continuità a una visione familiare e imprenditoriale condivisa, aprendoci con fiducia alla prossima fase di crescita”

Strategia e obiettivi: sostenibilità e mercati internazionali

In un contesto globale complesso, la sfida di Marco Spinelli sarà quella di implementare strategie che rafforzino la presenza di Poliform nei mercati chiave. La mission è chiara: consolidare la visione internazionale del brand nel rispetto di una cultura progettuale che unisce altissima qualità produttiva e sensibilità verso l’esperienza abitativa contemporanea.

“Assumo questo incarico con grande senso di responsabilità – ha dichiarato Marco Spinelli – Il nostro obiettivo è valorizzare il patrimonio di competenze che rende Poliform riconoscibile nel mondo, sviluppando nuove esperienze di brand e interpretando il modo di abitare con coerenza e ambizione.”

Verso la Milano Design Week: l’apertura in Piazza della Scala

L’annuncio della nuova nomina arriva in un momento di grande fermento per il settore. Tra poche settimane, in occasione della Milano Design Week, Poliform segnerà un altro traguardo fondamentale con l’inaugurazione del nuovo flagship store in Piazza della Scala.

Questa apertura non è solo un potenziamento della rete retail, ma un simbolo della “visione evolutiva” citata dall’azienda: un impegno concreto verso una crescita solida, sostenibile e sempre più proiettata verso il futuro del design d’eccellenza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo