Ospite di Etv, il sindaco Alessandro Rapinese, interpellato sul punto da Anna Campaniello (e dopo la richiesta di una presa di posizione pubblica da parte del Pd) ha brevemente commentato la notizia dell’assoluzione in appello dell’ex sindaco Mario Lucini e di altri imputati per i presunti reati relativi al cantiere delle paratie.
“Non ho nulla da dire, sono contento che sia finito un incubo”. Al commento della giornalista sull’incubo “per la città”, il sindaco ha risposto “sì, sì”.
“Adesso finiamo il cantiere – ha aggiunto il sindaco – la Regione dice che i tempi saranno rispettati con Piazza Cavour pronta per marzo, noi siamo pronti con gli arredi. Seguiremo il cantiere principale, il nostro compito è estremamente più semplice di quello della Regione ma siamo pronti e gli uffici dicono che non ci sono problemi. Siamo qui e presidiamo quotidianamente, se dovessero esserci problemi interverremo. Ma lasciamoci alle spalle le paratie e pensiamo a tutti gli altri problemi”.
L’intervista – Rapinese: “Nessuna solidarietà a Lucini. In città un partito anti-Giustizia”