RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Como, lungolago di nuovo chiuso per esondazione. I percorsi alternativi

Il lungolago di Como è stato nuovamente chiuso al traffico. Nonostante il livello del lago sia sostanzialmente stabile da ieri attorno alla quota di 144 centimetri sopra lo zero idrometrico (ricordiamo che in piazza Cavour la soglia di esondazione è 120), le piogge incessanti su Como e provincia e la necessità di nuove operazioni per contrastare la fuoriuscita del Lario hanno imposto lo stop alla circolazione. Alle 13 l’afflusso di acqua nel lago era di 533 metri cubi al secondo, il deflusso di 589.

“Davanti a piazza Cavour al momento stanno lavorando per implementare le misure di difesa preventiva con una seconda idrovora.
Invitiamo ad usare il percorso alternativo della ZTL, da via Rodari a Via Cairoli, e la corsia preferenziale da via Sauro\viale Battisti\via Milano”, comunica la Polizia locale di Como. Disattivato per l’emergenza il sistema di telecamere sulla Ztl.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

9 Commenti

  1. Non si può certo imputare a Rapinese Sindaco l’annosa questione delle paratie. Cosa può farci? Può solo inviare bollettini di guerra e raccomandazioni uguali a quelle che si facevano prima della costosissima pensata. “Pensata” per non farsi censurare dicendo qualcosa d’altro. Sarebbe interessante andare a leggere i dibattiti in Consiglio tra chi ha approvato il progetto di massima nel 1995 e chi si opponeva. Bisogna capire la politica come era schierata e comprendere chi politicamente debba assumersi oggi le dovute responsabilità. L’unica che ricordo assolutamente contraria alle paratie era la Verde, Elisabetta Patelli. Gli altri? Alcuni timidamente contro, altri timidamente a favore, altri ancora assolutamente a favore. Sarebbe interessante andarsi a rileggere tutto, altrimenti si finisce per dare come sempre la colpa a Rapinese Calimero che probabilmente all’epoca del fattaccio stava cercando di capire come passare l’esame di diritto privato! Povero….😊

  2. Vendo motore fuoribordo 6 cv 4 tempi adatto a qualsiasi automobile, compreso di staffa e telo coprimotore, calandra decorabile in funzione dell’auto, ideale per mamme con suv monofiglio x scuola, inoltre vendo motore gambo lungo per furgoni o camioncini, sempre 4 tempi, 10 cv, per non fermare l’economia comasca. Trattativa riservata. In dono falso camino nato in via Volta.

  3. Ma… le pratie? Quella VACCATA costata miliardi e decenni a tutta la città, non serve a niente? Il buon Bruni, che ha voluto questa oscenità, non ha niente da dire? O i comaschi hanno la memoria così corta da dare tutte le colpe all’attuale sindaco?

  4. Dai cha al povero Piangina (Sindaco di Como) gli mancava solo il problema dell’esondazione del Lago!!!
    Come lui stesso ha detto: sto scalando il Pordoi…..già caro Piangina e che pensavi che il giocattolo fosse semplice da gestire? Pensavi di essere in perenne campagna elettorale dove con le buttade del 3/6 mesi avresti preso in giro ancora una volta tutti?
    Ma qui la faccenda è maledettamente seria, e fai bene a piangere Piangina, perchè la gente è stufa marcia anche delle tue fantastiche e incredibili affermazioni!!!
    Non sei in giro caro Piangina a fare video esilaranti delle nuove panchine poste sulla passeggiata a lago? Forse è davvero il caso che indossi gli stivali e vai a raccogliere un pò di acqua con la tua cricca silente e ben ammaestrata, magari qualcosa di buono riuscite a cavarla.

    1. Non puó indossare gli stivali perché sta facendo il conto di millemilamilioni da chiedere per danni, carpe (e Persici) diem.

  5. Accettiamo quello che arriva, e da quando è nato il lago che ogni tanto esonda…. pazienza non ci possiamo fare niente. (Lasciamo perdere le paratie….solo una spesa enorme fatta da incompetenti)

  6. Leggo che manco hanno fatto mettere le passerelle….
    Venga Superman al Sociale in un pubblico incontro che contiamo gli applausi.

  7. Cioé, il lago fa il lago e di avvisi s’é perso la conta……e qui stanno mettendo la -sic- seconda ….seconda…. idrovora.
    La seconda.
    La terza la metteranno a San Rocco.
    Bravi, complimenti.
    Date un secchio a superman che risparmiamo corrente, peraltro, gia che é li, se soffia come Superciuk fa breva potente ed il lago esonda a Lecco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo