RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Ambiente, Attualità

Maltempo a Como, attenzione: nuova allerta gialla per rischi idrogeologici. Possibili rovesci oggi e domani

Dopo il disastroso nubifragio di questa notte (qui video, foto e resoconti) nuova allerta gialla, per rischio idrogeologico, inviata dalla Protezione civile lombarda. Ecco le previsioni:

Nel corso della giornata odierna, 08/09, allontanamento verso Est della parte più attiva del sistema perturbato che ha interessato la Lombardia nella notte. Si attende una residua instabilità sui settori orientali della Regione dove potranno esserci nel pomeriggio
brevi e isolati rovesci di pioggia o temporali, in attenuazione temporanea tra la sera e la notte.

Dal mattino di domani 09/09 è previsto un aumento dell’instabilità diffusa a causa di nuova perturbazione, con piogge sparse e qualche temporale sulla pianura centro-orientale, laghi e Prealpi orientali dove potranno risultare, seppur con probabilità bassa, di forte intensità solo localmente. Altrove si attendono brevi rovesci con bassa probabilità di temporali specie sui settori Nordoccidentali. Nel pomeriggio tendenza al miglioramento generale in pianura, mentre si rinnoverà l’instabilità di tipo convettivo sulle zone alpine e prealpine con formazione di rovesci di pioggia o isolati temporali fino alla serata. Su queste zone resta comunque bassa o molto bassa la probabilità di sviluppo di temporali forti.

LE PREVISIONI COMPLETE

allerta-Idro-meteo-2022.88
© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo