RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Possibili temporali su Como e provincia con rischio grandine e vento. Allerta gialla della Protezione civile

Possibili temporali in arrivo sul Comasco con allerta gialla, lo fa sapere la Protezione civile lombarda. Ecco le previsioni:

Durante la seconda parte della giornata di oggi 22/07 permarranno condizioni di instabilità generale sulla Regione, che favoriranno lo sviluppo di temporali in particolar modo sui settori orientali. I fenomeni potranno essere localmente di forte intensità, accompagnati da grandine con chicchi di piccole-medie dimensioni e raffiche di vento brevi ma intense. Per quanto riguarda i settori occidentali, sarà probabile una riattivazione dell’instabilità con nuovi temporali in formazione dal Piemonte orientale e in spostamento verso Est dal tardo pomeriggio di oggi. Nel corso della notte l’intensità dei fenomeni tenderà progressivamente ad attenuarsi.

Nella mattinata di domani 23/07 previsti rovesci di pioggia o isolati temporali, più probabili sulla Pianura e lungo la fascia Prealpina; nel pomeriggio i fenomeni tenderanno a confinarsi su Alpi e Prealpi lasciando spazio ad un generale miglioramento sulle restanti zone. Nonostante sussista la probabilità di formazione di temporali localmente di forte intensità, questi fenomeni
risulteranno generalmente più isolati e meno probabili rispetto al giorno precedente.

LE PREVISIONI COMPLETE

allerta-Idro-meteo-2023.90
© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo