RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Ambiente, Attualità

Maltempo, rischio temporali forti e grandine sul Comasco da questa sera. Le previsioni

Nuova allerta meteo per il Comasco a partire dal pomeriggio e la sera di oggi, 6 settembre. Ecco le previsioni della Protezione Civile regionale:

Sulla Lombardia si assisterà ad un aumento dell’instabilità dalla seconda parte della giornata di oggi 06/09, favorito da un lieve calo termico in quota. Dal pomeriggio possibile sviluppo di rovesci e temporali sui settori Alpini e Prealpini, meno probabili in Appennino, con fenomeni in possibile sconfinamento lungo la fascia dell’alta pianura in nottata. Durante la notte e nelle successive prime ore di mercoledì 07/09 le precipitazioni saranno più probabili sui settori centro-occidentali. I temporali associati potranno risultare di moderata intensità, localmente forti sui settori prealpini e non si escludono locali grandinate con chicchi di piccole-medie dimensioni. Venti generalmente deboli con raffiche localmente forti in prossimità degli eventi temporaleschi.

Nel corso della giornata di domani 07/09 si assisterà ad un aumento dell’instabilità già dal mattino sui settori Alpini e Prealpini. Su Varesotto, Lario e Prealpi occidentali in particolare i rovesci e temporali sono previsti anche nella prima parte della giornata, con locali sconfinamenti su Orobie, medio-bassa Valtellina e Valchiavenna. Nel corso del pomeriggio è prevista un’ulteriore intensificazione dei fenomeni, che potranno essere più organizzati e localmente persistenti in particolare tra la sera e la notte.

LE PREVISIONI DETTAGLIATE:

allerta-Idro-meteo-2022.85
© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

2 Commenti

  1. Il sottobosco della provincia è stato adeguatamente ripulito e messo in sicurezza nei punti più critici e noti????
    Non mi risulta affatto e quindi prepariamoci a nuove Bombe di DETRITI VARI… TRONCHI, SASSI ETC…
    GRAZIE AI NOSTRI COMPETENTONI CHE AGISCONO SEMPRE DOPO I DISASTRI E POCO O NULLA PRIMA.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo