RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Ph: archivio via Canturina
Attualità

Memocantieri: da domani lavori in Canturina con restringimenti, poi Paoli con scavi di notte e di giorno

Cantiere su cantiere, asfalto su asfalto.

L’infolavori del Comune di Como è piùttosto denso in questi giorni.

Con ordine.

Domani, 15 luglio, inizieranno i lavori di rifacimento dei marciapiedi di via Canturina con una prima parte che riguarderà il tratto da via Arcioni a piazza Tarticchio. Per l’intervento sarà necessaria l’occupazione di una parte della corsia di marcia (alternativamente sul lato destro e sinistro della strada, a seconda del marciapiede interessato) per il posizionamento dei mezzi. Il cantiere partirà intorno alle 8,30 e la durata prevista per i lavori è di due settimane.

Per completare la posa delle reti, dal 19 luglio all’11 settembre 2i Rete gas effettuerà dei lavori con manomissione del suolo pubblico in via Pasquale Paoli nel tratto che va dal civico 10 a via Scalabrini, e in via Badone. Negli orari di lavorazione sarà ristretta la carreggiata sui tratti interessati, garantendo sempre in sicurezza il transito pedonale e veicolare e l’uscita dal centro commerciale. In via Badone nel tratto compreso tra l’intersezione con via Varesina e il civico n. 2 si lavorerà in notturna nella fascia oraria 22 – 6. Nel tratto di via Badone che va dal civico n. 2 a via Paoli, in via Paoli e sull’intersezione tra via Paoli e via Scalabrini si lavorerà di giorno a partire dalle 9 di mattina. Al termine della giornata lavorativa verrà ripristinata la viabilità ordinaria.

Da non dimenticare l’annuncio di stamani rispetto a via Borgovico (da Piazza Santa Teresa a circa Villa Olmo) dove si annunciano quasi due mesi di passione:

Borgovico, caos annunciato: un mese e 20 giorni di cantiere, chiude la corsia verso Villa Olmo. Tutti i dettagli

Qui l’elenco completo:

Como, partono cantieri e asfalti in 15 vie. L’elenco, i giorni, gli orari e i divieti

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo