RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Gusto, storia, cortili segreti e cantine: Menaggio diventa un angolo “di…Vino”

Abbinare gli scorci del lago, le viuzze del paese e l’enogastronomia? Possibile: a Menaggio, nei giorni 2, 3 e 4 giugno prossimi quando si terrò la rassegna “Borgo Di…Vino” al borgo Castello.

Storia, cultura e gusto – con la collaborazione di alcune cantine selezionate – si incontreranno e sposeranno anche musica e bancarelle artigianali. Un’occasione anche per scoprire gli angoli più suggestivi di Menaggio grazie ai percorsi serali previsti tra le 16:30 e le 22:30, con varie tappe. Ma non solo: in concomitanza con l’evento, alcuni privati apriranno al pubblico cantine, giardini e cortili.

Il percorso interesserà le vie più caratteristiche del borgo partendo da piazza Garibaldi e salendo poi verso il Castello di Menaggio. Al visitatore che acquista il ticket d’ingresso (acquistabile qui) verrà fornito un kit di degustazione con depliant illustrativo che gli permetterà di visitare le varie tappe degustative disposte sul percorso. Le degustazioni saranno di vini e cantine selezionate accompagnate da formaggi e salumi alla fine del percorso ci sarà la possibilità di cenare con piatti legati alla storia locale delle sue stradine.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo