RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità, Politica

Minghetti: “Sicurezza, via Anzani fuori controllo. Raccolte 600 firme”. Rapinese: “Ecco il mio primo assessore”

Candidati sindaco scatenati, a Como, in piena campagna elettorale. Due le notizie della mattina, su altrettanti fronti: quello del centrosinistra con Barbara Minghetti e poi dal versante indipendente di Alessandro Rapinese.

Per quanto riguarda Minghetti, dopo la tappa in via Anzani, un riassunto a tinte forti.

“In via Anzani i residenti assistono impotenti a una situazione drammatica che mette in pericolo la loro incolumità – dichiara la candidata sindaco del centrosinistra, in zona assieme al capolista di Svolta Civica Vittorio Nessi – Abbiamo incontrato una delegazione di residenti a dir poco esasperati”.

“Sono 600 le firme raccolte, in era pre-covid, per contrastare il degrado e la totale non curanza di una via precipitata nel caos: spaccio di droga, locali dedicati alle slot machine, alle scommesse e alla vendita di alcool a qualsiasi ora – aggiunge Minghetti – La situazione non è più sotto controllo, i cittadini chiedono un intervento efficace da parte dell’amministrazione. Questo quartiere deve tornare ad essere vivace e attivo, anche grazie ai negozi di vicinato. Metteremo ai margini l’incuria che attira la microcriminalità”.

Altra novità, come anticipato da Alessandro Rapinese che oggi – ospite di Ciao Como Radio – ha annunciato il nome del suo primo assessore, qualora ovviamente venisse eletto.

Si tratta della giovanissima Francesca Quagliarini, giovane di 21 anni, studentessa al terzo anno di Giurisprudenza a Como e alla prima esperienza politica che ha raccontato come si è avvicinata alla politica e come sia stata coinvolta dal progetto di Rapinese.

“Questa ragazza – ha commentato Rapinese – sarà la più giovane assessore di Como. Sarà l’assessore alle Politiche giovanili”, ha detto commentando l’impegno e la voglia della Quagliarini di impegarsi per la città”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

6 Commenti

  1. Io abito in via anzani ma questi si accorgono solo durante le elezioni ma dove erano prima sulla luna????

  2. Prossimo annuncio di Rapinese, Assessore al infanzia, Marta Martina anni 6 ?
    Capacità, esperienza e competenze … sconosciute al clan di ora puoi
    Solo populismo di bassa lega

  3. L’annunciata Assessore lascerà l’incarico a fine luglio 2022. Appena proverà a dire qualcosa con la propria testa il suo Zar la farà dimettere. L’eterno candidato in disaccordo con se stesso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo