Scattano le rimozioni anche dei monopattini elettrici a Como. Da ieri, la Polizia locale sta procedendo a eliminare i mezzi sul suolo pubblico con tanto di carro attrezzi. Le foto sono di questa mattina attorno alle 9: gli agenti – oltre a un’auto con targa italiana già caricata sul mezzo – si stavano occupando della rimozione forzata dei monopattini in piazza Cavour.
Ieri un’altra ventina dei mezzi elettrici era stata fatta sparire dal suolo pubblico e le operazioni sono destinate a continuare. La questione è sempre la stessa: l’amministrazione ha detto no alla concessione di suolo pubblico all’azienda Hopp, che era sbarcata in città un anno fa. E da allora, i monopattini a noleggio possono sostare ed essere affittati solamente se in area privata. In caso contrario, ecco scattare la rimozione forzata con tanto di multa di 41 euro. Esattamente come accaduto stamane in piazza Cavour.
5 Commenti
Molto bene, finalmente si torna a vedere in attività la Polizia Locale.
Molto molto bene! Ci vuole decoro!
Come scrivono i giornalisti di viaggio di tutto il mondo sulla rinascita del Lago di Como, dobbiamo avere una città all’altezza dello splendore della regione. È possibile? SÌ.
piú che possibile ma é assai arduo vista la buricrazia..
molto bene, avanti cosí. Grande Rapi.