E’ morto Roberto Rallo, 72 anni, avvocato conosciutissimo in città e molto attivo anche in politica e nella vita culturale della città (fu tra i fondatori dell’associazione culturale Fucina Liberale nel 2016). Il decesso, improvviso, questa mattina.
Originario della Sicilia, personalità dai mille interessi, carattere a tratti vulcanico ma di grande finezza intellettuale e ampi interessi, da molti anni si era trasferito sul Lario. Oltre alla professione – vissuta da protagonista, in molti processi di primo piano – Rallo è stato anche protagonista della vita amministrativa della città: entrò in Comune con Forza Italia negli anni delle giunte guidate dall’ex sindaco Stefano Bruni. Fu dapprima capogruppo in consiglio comunale e poi, per un breve periodo, fino all’autunno del 2009, anche assessore all’Urbanistica.
I funerali sono fissati per mercoledì prossimo a Como, alle 11, in San Fedele.
4 Commenti
Quindi implicato anche lui nell’ “affaire paratie” ???
Profondamente dispiaciuto per questo lutto improvviso. Rimarrà il ricordo di un amico buono,leale,generoso.E ‘ stato un privilegio ,averti conosciuto, stimato.Ciao Roberto,splendi da lassù.
Ciao Roberto,brillerai lassù tra le stelle.Persona colta,elegante,raffinata.Un professionista di alto livello.Un amico per me e la mia famiglia.Certe notizie,improvvise,lacerano il cuore.🌹
la notizia della sua morte tanto improvvisa mi ha profondamente colpito e annichilito in quanto inaspettata, per me che mi ero intrattenuto pochi giorni fa in lunghe telefonate caratterizzate dal piacere di sentirci e di confrontarci con affetto sulle nostre situazioni familiari e anche piu in generale sulla la situazione di crisi in cui versa non solo l’italia ma il mondo intero. Anche se di diversa impostazione politica su molte cose concordavamo e la conversazione che ne scaturiva non era mai banale, talvolta ironica e paradossale ma non banale per il suo acume e la sua intelligenza. Sapevo che nonostante qualche divergenza politica non sarebbe mai venuto meno il forte e reciproco senso di stima e affetto che ci legava . Mi mancherai.. ,ciao Roberto’, sei ritornato polvere di stelle.