A quasi tre settimane dall’ondata di maltempo che molti danni ha fatto anche a Como città – e dopo un primo intervento seguito alle proteste – la situazione del parcheggio di via Volpati a Muggiò è ancora tutt’altro che ideale. Ce lo segnala un lettore della zona, che ha inviato le foto della situazione a oggi (per contattarci: redazionecomozero@gmail.com o la pagina facebook). Ma prima, un passo indietro.
Il 19 luglio – foto subito qui sotto – era stato segnalato come dopo una settimana dal forte temporale, i giochi del giardino pubblico fossero ancora accerchiati da tronchi e rami spezzati.
Poco dopo, va dato atto all’amministrazione di aver proceduto con un primo intervento nella zona. Ma il risultato complessivo, esattamente 10 giorni dopo, è ancora piuttosto sconfortate. Le immagini che vedete di seguito sono fresche. E sebbene una parte del materiale sia stato portato via, una grande quantità giace ancora nello spazio verde a ‘essiccare’, tra rami a terra, nastri biancorossi afflosciati e cataste di legna.
Un commento
Nei quartieri e’ così anche in altre situazioni. Cio’ che non e'”urgente” e’stato lasciato sul posto. E chissà quanto ci rimarrà. Al pari degli sfalci ai lati delle strade, sempre più sommari ( quando e se vengono effettuati, evento raro…)