RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Attualità

Polizia locale: in due mesi a Como quasi 4mila multe per divieto di sosta e 144 rimozioni forzate

La Polizia locale di Como ha diffuso il report delle attività di controllo e presidio di tutto il territorio comunale svolte dal 1° luglio al 31 Agosto.

L’analisi è stata suddivisa secondo gli ambiti di appartenenza :

– Sicurezza urbana (a seguito di controlli mirati in prossimità di stazioni, area giardini a lago e parchi pubblici), con 40 ordini di allontanamento.

– Polizia giudiziaria (con accertamento di condotte penalmente rilevanti, anche in corso di accertamento) con 52 sequestri di merce per commercio abusivo soprattutto nell’area della ZTL e dell’imbarcadero della Navigazione.

– Circolazione stradale (con i numeri dei posti di controllo e i relativi provvedimenti).

– Infortunistica stradale (Sinistri e violazioni) con 12 violazioni per guida in stato di ebbrezza (7 a seguito di posti di controllo e 5 accertati a seguito di incidente). Da segnalare poi l’alto numeri pedoni investiti in città, 13 in due mesi. Ottantadue gli incidente, di cui ben 56 con feriti e 210 persone complessivamente coinvolte. Il sabato il giorno con il maggior numero percentuale di sinistri.

Infine, il tema delle infrazioni: le rimozioni complessive di veicoli sono state 144 e le multe per divieto di sosta addirittura 3.768.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo