Nel febbraio 2021 calò la serranda su una libreria storica della città, il punto vendita Mondadori di via Vittorio Emanuele. Da allora, la serranda su quel piccolo paradiso di pagine e cultura durato ben mezzo secolo è rimasta calata e le voci più o meno fondate su cosa ne avrebbe preso il posto si sono susseguite.
Ora l’ingresso è ancora sbarrato, ma dovrebbe essere questione di poco. Poi arriverà un cambio radicale: là dove facevano bella mostra di sé copertine e titoli, arriverà uno dei più celebri “cavallini” della moda mondiale.
Sarà quello di Ralph Lauren, il gigante americano dell’abbigliamento che ha come marchio il celeberrimo giocatore di polo a cavallo.
Ed è esattamente quel simbolo che troneggerà al civico 36 di via Vittorio Emanuele, perché il brand sbarcherà con un proprio negozio “Polo Ralph Lauren”, il che fa pensare che le magliette, le camicie, le maglie e le giacche con l’inconfondibile logo saranno grandi protagoniste.
Per quanto riguarda la tempistica, dovrebbe essere tutt’altro che lunga. Il periodo dei lavori comunicato al Comune di Como per l’ammodernamento dei locali è compreso tra lo scorso 26 aprile e il primo luglio prossimo. Poi – tra meno di 60 giorni – tutto sarà pronto per l’apertura.