Parcheggiare nel periodo di Natale – tra ingorghi e corsa allo shopping – è un incubo a Como come in ogni città d’Italia? La risposta è scontata: sì. Eppure in alcuni casi si può almeno evitare di pagare la sosta. Nel comune di Erba, ad esempio. L’amministrazione guidata da Mauro Caprani, infatti, ha deciso di togliere il balzello delle strisce blu per tutto il periodo delle feste, nel giorno clou: il sabato. Anzi per tre sabati. In termini pratici, dunque, a Erba la sosta sarà gratuita dove normalmente si paga, per un periodo massimo di due ore. E le monetine da inserire nel parcometro saranno sostituite dal più economico disco orario, da esporre come detto per un posteggio di massimo due ore. Le date esatte in cui la sosta non si pagherà sono dunque il 9, il 16 e il 23 dicembre 2023.