RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Nella tempesta tra camici, Report e querele, Fontana rilancia lo spot del Telegraph sul Lago di Como

In una giornata decisamente turbolenta per la vicenda dei camici sanitari commissionati alla società privata di cui fanno parte la moglie e il cognato anticipata dal Fatto Quotidano (querelato) e in onda nella puntata di Report di lunedì 8 maggio (benché gli autori del servizio siano stati diffidati), il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana (qui la sua difesa) ha comunque voluto fare un piccolo spot per il turismo sul Lago di Como.

Merito, però, dell’articolo apparso ieri sul giornale del Regno Unito “Telegraph” che tra “le 20 ragioni per cui non si vede l’ora di tornare in Italia”, cita proprio il Lario e i suoi borghi tra le mete imperdibili (qui l’articolo originale).

Un assist d’oltremanica che Fontana ha voluto rilanciare partendo dall’invito dell’articolo stesso (“La bellezza del Lago di Como sul giornale inglese Telegraph è tra le venti ragioni per le quali non si può rinunciare all’Italia per le vacanze”) e passando poi alla citazione del contenuto: “Poeti e pittori hanno celebrato i laghi italiani per secoli, e non c’è da stupirsi, poiché rappresentano alcuni dei paesaggi più belli d’Europa. Giardini lussureggianti e villaggi idilliaci sono sparsi sulle coste miti, con i pendii boscosi e le cime innevate delle Alpi sullo sfondo. Maggiore e Garda sono i più visitati, Iseo e Orta i più tranquilli, ma se devi accontentarti di uno, fallo con il Lago di Como”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Un commento

  1. mi chiedo,chissà perché quelli della lega non sono capaci di stare lontani dai guai.che sia un marchio di fabbrica?
    e se stando alle denunce c’è del vero anche questo governatore ha dimostrato il disinteresse totale per la politica, ma un attaccamento sviscerato al potere ed ai soldoni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo