L’apertura è prevista a breve ed è in corso la selezione del personale. Il luogo è stato scelto: si tratta della galleria commerciale dell’immenso centro commerciale milanese Merlata Bloom.
Ma chi aprirà? Si tratta di HalfPrice, il colosso polacco multibrand, conosciuto per il format di vendita al dettaglio di articoli di brand di moda e non solo a prezzi scontati.
La catena che conta già 130 negozi tra Polonia, Austria, Repubblica Ceca, Slovenia, Slovacchia, Croazia, Romania, Ungheria, Ucraina, Lettonia, Lituania e recentemente anche Spagna, entro breve inaugurerà il suo primo store italiano.
Abbigliamento, scarpe, articoli sportivi ma anche prodotti per la casa e per gli animali, a prezzi scontati: ecco cosa si potrà trovare.
“Il nostro è un concetto di vendita al dettaglio scontato” si legge nella presentazione sul sito aziendale. Significa che offriamo il miglior rapporto qualità-prezzo. Il nostro team di commercianti e trendsetter interagisce con marchi e designer da tutto il mondo”. E ancora: “Regolarmente abbassiamo i prezzi di varie categorie di prodotti. Sono contrassegnati con appositi adesivi ed esposti nell’area delle offerte in saldo”.
Tra i brand menzionati dal marchio ci sono Calvin Klein, Michael Kors, Pinko, Reebok, Fila, Valentino, Prada, Chloe, Moschino. “Facciamo in modo che i clienti trovino facilmente esattamente ciò che stanno cercando”.
HalfPrice appartiene al gruppo polacco CCC Group, un colosso retail nel proprio Paese e con presenze in altri 20 Stati Europei, fra negozi fisici (quasi 1.000) e eCommerce. Per dare un’idea della dimensione, fattura quasi 10 miliardi di zloty l’anno (più di 2 miliardi di euro.