Come tutte le previsioni meteo indicano, tra domani notte e la mattina di lunedì prossimo su Como e provincia è attesa la neve.
Previsioni concordi: tra domenica e lunedì torna la neve a Como e provincia
Per questo, l’assessore alla Protezione Civile del Comune di Como, Elena Negretti, ha diffuso una serie di cartelli informativi per un “ripassino” così da essere pronti all’eventuale manto bianco.
“I bollettini meteo prevedono neve nei prossimi giorni anche a bassa quota – ha scritto su Facebook Negretti – l piano neve comunale è pronto. In attesa dell’allerta meteo che la Sala Operativa di Protezione Civile di Regione Lombardia potrebbe emettere nelle prossime ore, Polizia Locale e Protezione Civile vogliono invitarvi a fare prevenzione condividendo con voi informazioni importanti e consigli utili. Perchè il piano neve sia efficace c’è bisogno della collaborazione di tutti”.
“Se volete ricevere l’allerta meteo sul vostro smartphone, consiglio di scaricare l’App regionale AllertaLom e l’app Librarisk per tutte le info sul Piano di Protezione Civile della città di Como”, ha concluso l’assessore.
5 Commenti
Quale autista? Quello della foto è un volontario di Protezione Civile non dipendente pubblico.
Ma il suo autista non dovrebbe fare il poliziotto locale? L’ho intravisto in divisa alcune volte. Non è che il futuro super dirigente fa spostare agenti e funzionari in municipio così avranno ancora meno vigili in giro?
Comunque spero che la gente stia a casa, io devo lavorare ma ho sia catene che gomme da neve..
Speriamo
…il nulla amministrativo. Compito del politico non è quello di andarsene in giro, mettendo in difficoltà gli operatori, ma dare indirizzi ai dirigenti. E questa volta Ghezzo dormirà sonni tranquilli…
L’ottimismo dell’Assessore Negretti è entusiasmante. Mi fa simpatia. Un po’ maestra con la bacchetta, un po’ aiutante di campo, un po’ padrona di casa ci ricorda sempre quanto sia importante non sporcare il tappeto e non rovinare le porcellane. Alla fine, è quello che si è sempre riproposto il buon Sindaco fin dalla sua strepitosa intervista a ETV. Allora dichiarò che il compito di una buona Amministrazione è fare bene la manutenzione ordinaria. Fantastico modo per dire che con il minimo sindacale si evitano almeno le critiche. Speriamo che almeno la “zona rossa” e le vacanze di Natale in casa, allontanino l’ennesima “caporetto”. Mi dispiacerebbe soprattutto per l’Assessore Negretti. Lei, brava aiutante di campo, ci crede ancora. Ormai è l’unica rimasta.
AHAHAHAHAHAHAH UNA BELLA RISATA