Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Attualità

“Non recintate le mura”. Giardini a lago: un tripudio di buche. La crisi del commercio sul lago. Esce ComoZero settimanale

Pasqua, pasquetta, primavera e ComoZero settimanale in tasca. Ottimo programma vero? E’ uscito il nuovo numero.

Ci trovate, come sempre, negli oltre 100 totem tra Como e il lago.

Apriamo con uno dei temi caldi della settimana: le condizioni pessime di torri e mura. La settimana scorsa un sasso, come noto, si è staccato da Porta Torre, identico episodio tempo prima a San Vitale. L’assessore ai Lavori Pubblici, Pierangelo Gervasoni, ipotizza paramassi e recinzioni. Ma c’è chi dice no.

Rimaniamo sul tema principale di questo numero: come si potrebbero cambiare le torri? Sono numerosi i progetti proposti negli anni: da scale a musei. Ecco i dettagli.

Se da una parte la città cade a pezzi, dall’altra invece si rinnova; infatti nella storica sede di Espansione Tv e del Corriere di Como, in Via Vittorio Emanuele, sono stati realizzati appartamenti di lusso, pronti a far sognare i turisti.

E ora passiamo ai giardini a lago, da anni in condizione pessime. Il pericolo di inciampare è praticamente assicurato.

Per l’attualità vi raccontiamo di Bit Milano, evento in cui tantissimi imprenditori, anche comaschi, si sono riuniti per confrontarsi sulle nuove sfide del turismo.

Partita, dopo due anni di assenza, la fiera di Pasqua a Como. Ecco tutte le regole speciali per questa edizione.

Pagine di lago: la statale Regina ha riaperto e i turisti sono tornati. Ma i negozi, in una crisi nera da anni, sembrano ancora lontani dalla ripartenza.

Chiudono la cultura, gli appuntamenti, la ricetta e la vostra adorata enigmistica.

COMOZERO SETTIMANALE E DOVE TROVARLO: LA MAPPA DEI TOTEM

TAG ARTICOLO:

Un commento

  1. Ma complimenti agli attuali dirigenti cadono muri e che dire povera como quanto si giardini siamo al ridicolo speriamo cambi como!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo