RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Nuova palestra per il Jean Monnet di Mariano Comense: sarà aperta a tutto il territorio

È stata inaugurata oggi, con una partita di pallavolo tra gli studenti della 4°A, la nuova palestra dell’istituto superiore Jean Monnet di Mariano Comense.

Sono dunque terminati nei tempi previsti i lavori, iniziati lo scorso febbraio, realizzati dalla Tipiesse S.r.l di Villa D’Adda, ditta che si era aggiudicata l’appalto per un importo € 500mila euro.
L’intervento è stato finanziato con il contributo del Ministero dell’Istruzione nell’ambito degli Interventi di adeguamento e di adattamento funzionale degli spazi e delle aule didattiche in conseguenza dell’emergenza sanitaria da Covid 19.

“Il progetto nasceva dall’esigenza disporre di una seconda palestra utilizzabile per tutto l’anno – spiegano dalla Provincia di Como – Questa scuola, con una popolazione di circa 1.800 studenti, si trovava da tempo ad offrire una congestionata attività didattica di educazione fisica nell’unica palestra in esercizio, utilizzata anche in contemporanea da quattro classi. Una situazione del tutto inaccettabile vista la necessità di garantire il distanziamento sociale prescritto dai protocolli anti covid.”

La nuova copertura rigida, termicamente ben isolata, in grado di assicurare una fruizione confortevole sia d’inverno che d’estate, permetterà di avere una superficie interna coperta utilizzabile pari a 710 m², dimensioni che consentiranno di praticare finalmente pallacanestro, pallavolo e badminton in qualsiasi stagione.

Un nuovo spazio atteso dai numerosi studenti dell’istituto, come evidenziato dal dirigente scolastico Leonarda Spagnolo, ma anche da tutti i cittadini di Mariano. Il sindaco Giovanni Alberti ha infatti sottolineato come questa palestra si aggiungerà alle altre già convenzionate con le associazioni del territorio, sempre alla ricerca di nuovi spazi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo