RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Como, Cardinal Ferrari: partono le demolizioni in via Sirtori. Arrivano Rsa, mini alloggi e 105 parcheggi

Parte il cantiere per la nuova Rsa al Cardinal Ferrari di Como, nell’area dell’ex seminario in via Sirtori, di fronte al Mercato Coperto. Dal prossimo 4 settembre, con l’allestimento del cantiere da parte dell’impresa Nessi & Majocchi, avranno inizio i lavori di demolizione dei due corpi di fabbricato affacciati sull’area ex parcheggio.

Seguirà, come noto, la successiva ricostruzione dell’ala sud del chiostro storico. In concomitanza con il cantiere, sarà vietato l’ingresso sia pedonale che carraio dalla via Sirtori attraverso l’area di cantiere. Pertanto per gli appartamenti e negozi l’accesso pedonale sarà esclusivamente da viale Battisti 10 mentre per gli spazi del Centro Pastorale dalla portineria in viale Battisti 8.

Il progetto prevede la realizzazione di una nuova Rsa da 60 posti e una struttura residenziale protetta con 69 mini alloggi con presidio sanitario e servizi di supporto a persone non completamente autosufficienti. Mentre la nuova struttura sarà servita da 55 posti auto interrati, l’intervento prevede altri 50 posti a rotazione ottenuti elevando di un piano l’autosilo di via Sirtori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo