Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Attualità

Rebbio, arrivano 51 nuovi parcheggi in via Grilloni proposti dalla Coop. Oggi l’ok della giunta

La giunta comunale ha approvato oggi il progetto del parcheggio pubblico sull’area comunale in via Giussani-via Grilloni, proposto da Coop Lombardia a scomputo totale degli oneri di urbanizzazione di 297mila euro.

Le opere consistono nella realizzazione di una nuova area di sosta, su sedime di proprietà comunale, con i 51 stalli (di cui 2 riservati ai disabili) a servizio del quartiere e in particolare delle scuola elementare di via Giussani; è prevista la realizzazione lungo via Grilloni di un marciapiede che collega l’ingresso dell’area giochi comunale con il marciapiede di via Giussani, nonché la realizzazione di un attraversamento pedonale rialzato e il rifacimento della pavimentazione dell’area di sosta in prossimità dell’area giochi comunale. Infine, è prevista la pulizia della restante area verde non interessata dai lavori. Il parcheggio sarà dotato di un impianto di illuminazione pubblica a led e di un impianto di smaltimento delle acque meteoriche.

L’importo per l’esecuzione delle opere da computo metrico ammonta a 298.000 euro; nel caso in cui, a seguito di valutazione e aggiornamento del computo, l’importo dovesse risultare inferiore a quanto stabilito a titolo di oneri di urbanizzazione, Coop Lombardia dovrà provvedere al versamento della relativa differenza.

“Si tratta di un piccolo ma significativo intervento – spiega l’assessore all’Urbanistica Marco Butti – che si inserisce all’interno di tutte le novità che stanno caratterizzando e caratterizzeranno il comparto via Cecilio/via Paoli/via di Vittorio”.

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti: