Da oggi la Polizia locale, insieme con le altre forze dell’ordine, intensificherà i controlli relativi al rispetto delle nuove disposizioni governative in materia di contenimento dei contagi. L’attenzione sarà rivolta soprattutto alle strade e alle piazze dove è più probabile il formarsi di assembramenti (centro città, lungolago, viale Geno, area mercatale…).
L’amministrazione ricorda l’obbligo di indossare la mascherina in tutti i luoghi chiusi accessibili al pubblico. Dal 17 agosto è obbligatorio indossare la mascherina dalle ore 18 alle ore 6 anche all’aperto nelle pertinenze dei locali e nelle strade o nelle piazze con caratteristiche che rendono più facile la formazione di assembramenti anche occasionali e/o spontanei. Le nuove misure di sicurezza inoltre prevedono l’obbligo di indossare la mascherina in qualunque momento della giornata in aree affollate (vie del centro storico, piazze, lungolago, punti di interesse).
.
Per i trasgressori è prevista una sanzione da 400 a 3.000 euro.
“Invitiamo tutti a mantenere un comportamento responsabile – spiega l’assessore alla Polizia locale e alla Sicurezza Elena Negretti – e a osservare le nuove misure di sicurezza che mirano a limitare la diffusione del coronavirus, ricordando che le scelte di ciascuno incidono direttamente sulla propria salute e su quelli gli altri”.
4 Commenti
Troppo spazi per la libera interpretazione. Quindi se io passeggio per il centro storico tra le 6 e le 18 e non c’è tanta gente posso non metterla? Se, in generale, passeggio e non c’è tanta gente ne ci sono assembramenti posso non metterla, è corretto?
Facciamo così: se hai il minimo dubbio, mettila, è certamente meglio.
Io la metto anche ma con 35 gradi e in una strada semi deserta non ne vedo alcuna utilità, se non quella di andare in affanno
Infatti in strada semideserta potresti anche non metterla. O non uscire con 35°.