Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Attualità

Orti comunali, il bando (flop) ha prodotto il suo esito: l’elenco di tutti gli assegnatari

Nel dicembre scorso, si era parlato – anzi, noi avevamo parlato – di “bando flop”. E questo perché, per gli orti urbani del Comune di Como, avevano raccolto pochi consensi. Per i circa 120 fazzoletti di terra pubblici, infatti, erano pervenute allo scadere del termine per la presentazione delle richieste solo una sessantina di domande per la gestione.

Nello specifico, erano arrivate 35 richieste per gli spazi verdi a Tavernola, 7 per via Cassiodoro a Breccia, 6 per via Pascoli, 5 per Muggiò e 4 per via San Giacomo, cui si aggiungono una arrivata da un non residente a Como e una senza preferenze relative alla posizione del fazzoletto di terra.

Tra i vari motivi, anche una recente novità: con il nuovo regolamento non è più concesso a chi non è residente a Como di gestire gli spazi verdi per l’orto così come molti altri hanno rinunciato a fare la domanda perché il Comune richiedeva la presentazione dell’Isee.

Ora, però, è almeno apparsa la graduatoria finale di assegnazione legata alle domande che erano effettivamente pervenute. Pubblichiamo qui sotto l’elenco integrale e pubblico redatto dal Comune di Como: basta cliccare il link sottostante.

 Graduatoria finale orti urbani

TAG ARTICOLO:

2 Commenti

  1. Buongiorno, volevo sapere se c’è modo di poter chiedere un orto in affitto visto che non sono stati tutti assegnati e non ero a conoscenza di un bando per l’assegnazione.
    Grazie.
    Mauro.

  2. Buongiorno,vorrei sapere se gli orti assegnati con questo bando sono ancora quelli di prima.

    Grazie ruggero peruzzi muggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti: