RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Parcheggiare camper e bus turistici a Como: raddoppiano le tariffe della sosta (e una quadruplica)

La riforma della sosta, o “rivoluzione” come l’ha battezzata il sindaco Alessandro Rapinese, a Como sta sollevando un polverone (qui il dibattito). E se chiaramente in primo piano si pone l’impatto dell’aumento tariffario sui cittadini non bisogna dimenticare come lo stesso incremento colpirà anche chi a Como viene per turismo utilizzando mezzi diversi dall’auto.

La tariffa attuale di 5 euro l’ora raddoppia a 10 per i bus turistici che sostano negli spazi dedicati in via Regina (dalle 8 alle 19). Per quanto riguarda i camper la tariffa per parcheggiare all’Ippocastano di viale Aldo Moro passa da 50 centesimi a 2 euro l’ora (dalle 8 alle 19), mentre in via Brennero a Tavernola da 50 centesimi a 1 euro l’ora (h24). Ecco il dettaglio (click sull’immagine per ingrandirla):

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

2 Commenti

  1. Secondo l’art. 185 del codice della strada per le autocaravan si applicano tariffe maggiorate massimo del 50% rispetto a quelle richieste per le autovetture in analoghi parcheggi della zona.

    Sarebbe interessante, tabelle alla mano, verificare che tale norma sia stata rispettata, siccome spesso è volentieri si sono viste soluzioni assai “creative” in una moltitudine di paesi d’italiano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo