Appena aperto, il parcheggio nella porzione di Ticosa antistante l’ex centrale termica Santarella ha subito prodotto i suoi effetti.
Dopo l’inaugurazione di giovedì scorso, infatti, sono bastate meno di 48 ore per riempire praticamente ogni stallo dei 95 disponibili nell’area. Segno evidente della fame di parcheggi nella zona, peraltro in un sabato che sicuramente porta molti turisti in città ma che vede molte attività lavorative dell’area in pausa.
A dare un ulteriore indicazione del successo del posteggio, il fatto che a oggi le indicazioni verso la struttura, così come la conoscenza stessa della sua apertura, sono decisamente carenti.
Insomma, evidentemente – a 10 anni e qualche mese dalla chiusura del vecchio maxiparcheggio in Ticosa per l’avvio della bonifica tutt’ora non conclusa – questo primo recupero alle auto di una fascia dell’ex area industriale ha rivelato il gradimento degli automobilisti. E, forse, ha dato un’indicazione su quanto sarebbero utili altri stalli nella ben più vasta fetta di Ticosa ancora in attesa di conoscere il suo destino.
Sul fronte pratico, nell’area compresa tra la Santarella e via Sant’Abbondio possono sostare 95 auto, compresi i veicoli per disabili con gli stalli dedicati. Il pagamento è regolato da parcometri e la tariffa oraria è di 50 centesimi all’ora, quella giornaliera di 3 euro forfettari.
2 Commenti
3 euro al giorno per 95 auto per 365 giorni per 10 anni….. Circa 350.000 euro di mancati incassi per la….. Lentezza… O il.. Menefreghismo…. O l’incompetenza… Dei nostri AMMINISTRATORI….. TANTO HA PAGATO PANTALONE, CUMASCONE, MOOOLTO PIRLONE….
AGGIUNGENDO I POSTI DELLA TICOSA ARRIVIAMO TRANQUILLI A 1.000.000….DI MANCATI INCASSI….
SEMBRA UNO SCHERZO MA È LA REALTÀ….
BENVENUTI IN ITALIA CHE TAGLIA GLI STIPENDI AI POVERACCI E BUTTA NEL XESSO MILONI.
Questo significa solo una cosa, Como ha fallito totalmente sul “piano parcheggi”. Se i parcheggi ci fossero si risolverebbe il problema della sosta lungo le strade favorendo il traffico e soprattutto quello della sosta abusiva.