RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Foto di Felix da Pixabay
Attualità

Per 3 giorni il Lago di Como sarà il centro del mondo per i tatuaggi: arte, creatività e intrattenimento

A Lariofiere arriva la prima edizione della Como Tattoo Convention, tre giorni in cui potersi immergere nel mondo dei tatuaggi e non solo, un evento unico nel suo genere, un laboratorio creativo dove l’arte del tatuaggio verrà espressa e valorizzata in ogni sua forma. A corollario della Convention vi saranno spettacoli musicali, talk di esperti del settore provenienti da diverse parti del mondo, arte e cultura.

Sotto la direzione artistica di Mirko Zona (in arte mirkozonart), affermato tattoo artist di Como, la Como Tattoo Convention, sarà un appuntamento unico che unisce creatività, arte ed intrattenimento in un contesto innovativo e suggestivo a due passi dal Lago di Como. Mirko Zona contribuirà a creare un ambiente con il giusto bilancio tra professionalità e divertimento, tutto ciò che un artista cerca. Fra i professionisti presenti alla Como Tattoo Convention anche Bruno Valsecchi, noto piercer professionista e fondatore dell’Associazione Italiana Piercer Professionisti (AIPF).

I prossimi 3, 4 e 5 ottobre presso il Centro espositivo Lario Fiere a Erba tatuatori e non solo potranno mostrare al pubblico le loro tecniche. L’intento primario degli organizzatori è, non solo valorizzare il talento incredibile degli artisti, ma soprattutto portare un concept unico e nuovo sul territorio comasco, promuovendo l’arte in tutte le sue forme, la creatività e valorizzando anche un territorio, quale quello comasco, a livello nazionale e internazionale.

I partecipanti potranno immergersi in un vero e proprio laboratorio creativo. Dove l’arte sarà protagonista assoluta, celebrata e valorizzata in tutte le sue forme.

Obiettivo della Como Tattoo Convention, promuovere l’arte in tutte le sue espressioni attraverso un laboratorio creativo unico nel suo genere e dove i visitatori potranno immergersi in esperienze coinvolgenti, divertirsi e partecipare ad un evento pensato per celebrare la diversità, l’inclusione e con una particolare attenzione al territorio comasco. Fra le guest stars: Renée La Bulgara, dj simbolo del girl empowerment e Lars Krutak, conosciuto a livello internazionale per i suoi studi e documentari sulle antiche tradizioni del tatuaggio e tanti altri.

La Como Tattoo Convention non sarà solo un evento per coloro che già sono tatuati e vogliono incontrare tatuatori da ogni dove, ma anche per coloro che si vogliono avvicinare a questo interessante mondo, verrà infatti offerto un servizio di stencil, potranno quindi visualizzare sul proprio corpo i possibili tatuaggi ancor prima di farli e nel contempo essere supportati dall’esperienza e dal confronto diretto con tatuatori esperti che potranno guidarli e portarli poi a decidere se tatuarsi o meno. Non ultimo i premi dei vari contest per tatuatori saranno creati da Filippo Borella, artista del territorio comasco, perché la Convention ha come obiettivo anche la valorizzazione di questa zona unica al mondo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo