Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Attualità

Piazza de Gasperi ferita. La vergogna e il degrado della scalinata che cade a pezzi

Piazza de Gasperi è da sempre il salotto buono di Como, il cuore pulsante del turismo e della movida comaschi. Nonostante la cura e l’attenzione che un luogo di questo tipo dovrebbe meritare, il degrado non manca.

Come è possibile vedere da alcune foto scattate dal fotografo e fotoeditore comasco Carlo Pozzoni, la scalinata che dalla piazza si immerge nel lago è in pessime condizioni.

Ampie sezioni della copertura in porfido sono completamente saltate in più punti, presumibilmente rimosse dal moto ondoso continuo, e spaccature più o meno profonde si aprono nei gradini che conducono all’acqua.

2 Commenti

  1. ormai l’abbiamo capito: dai palazzi arriva autoritario e senza vergogna la risposta a tutte le segnalazioni fatte da cittadini e organi di stampa per mala servizi, carenze, errori, mancanze, incapacità : “non parlate al manovratore” che noi siamo capaci, ma siete voi che non capite quanto siamo bravi. Cosa potremmo fare di più che dircelo tutte le mattine davanti allo specchio, applauditi dagli altri componenti della Giunta ! Non vi basta, non vi convince? peccato dovete imparare ad ammirarci se no, non ci meritate.

  2. La grave carenza di manutenzione in Centro città di Como ma ancor peggio nei quartieri delle periferie denota l’assenza di responsabilità dei funzionari e la inadeguatezza di questa amministrazione comunale, minoranze comprese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo