RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Piazza Perretta: auto piazzata in mezzo all’ingresso del parcheggio. Proteste e multa (ma niente rimozione)

Segnalazione da piazza Perretta, pieno centro storico di Como, questa sera, da parte di un nostro lettore. Le immagini sono eloquenti: un automobilista (targa italiana) ha deciso di parcheggiare la vettura come nulla fosse all’imbocco di piazza Perretta, zona da cui entrano ed escono i residenti che hanno pagato le strisce gialle annuali ma area anche di manovra per i taxi che a due passi hanno l’area dedicata.

Sono fioccate da subito le proteste sia dei possessori dei posti riservati, sia di alcuni tassisti per l’evidente intralcio generale alla circolazione (già limitata per legge, in quella zona del centro).

Allertata, la Polizia locale si è anche recata sul posto e chi aveva segnalato il parcheggio “funambolico” a quel punto si attendeva la rimozione dell’auto in divieto. Invece, il carro attrezzi – almeno nel momento in cui scriviamo – non si è visto. Almeno la multa sul parabrezza, però, sì.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

6 Commenti

  1. Mi sembra che per quanto riguarda la lotta alla “sosta selvaggia” ci sia ancora qualcosina da rivedere e mettere a punto proprio con la rimozione immediata. Non possono bastare “quattro rimozioni” per far cambiare comportamenti scorretti , serve costanza e determinazione, magari aumentando anche i costi, se possibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo