E’ stata una giunta molto “sportiva” quella che si è svolta questo pomeriggio a Palazzo Cernezzi.
Tra i vari temi all’ordine del giorno massima attenzione ad alcuni impianti sportivi. A partire dalla piscina Sinigaglia. Finalmente è arrivato l’ok della Soprintendenza al progetto per mettere a norma il trampolino.
Si tratta di una vicenda molto complessa – qui la storia – che sembra dunque aver trovato una conclusione. C’è infatti il via libera al progetto esecutivo per risolvere i problemi che rigurdavano il parapetto, troppo basso per le nuove norme della sicurezza, ma tutelato dalla Soprintendenza che adesso ha dato l’ok al piano di lavori.
Oltre a questo intervento si lavorerà anche per il rifacimento della sauna chiusa da alcuni anni in conseguenza di un incendio. infine si interverrà anche per risolvere il distacco delle tesserine di rivestimento in ceramica che compongono il mosaico applicato sulla vasca natatoria. Costo delle opere: 550mila euro. In particolare i lavori sul trampolino erano molto attesi da parecchi atleti come, ad esempio, quelli dell’Ice Club Como che stanno andando a Bergamo per gli allenamenti visto che si tratta di una delle poche piscine con trampolino della Lombardia.
Non solo nuoto nella giunta ma anche rugby. Infatti é stato approvato il progetto di fattibilità per rifare spogliatoi, palestra e altri servizi del centro sportivo Belvedere in via Longoni, casa del rugby. Costo stimato 1,3 milioni di euro.