Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Attualità

Ponte Lambro, escursionisti bloccati al Sass Tavarac. A Valletta ciclista caduto nel bosco. Tutti salvati dal Soccorso Alpino

Due interventi oggi, venerdì 20 maggio 2022, per la Stazione del Triangolo Lariano del Cnsas (Soccorso alpino e speleologico lombardo). Il primo in mattinata, alle 11, per un ciclista caduto con la mountain-bike nel bosco impervio in località Lissolo, a Perego, frazione del comune di La Valletta Brianza (LC). Nella caduta l’uomo, 60 anni, ha riportato vari traumi, tra cui la sospetta frattura di un femore. Sul posto i tecnici del Cnsas, che hanno collaborato con Vigili del fuoco e con il personale dell’automedica.

I soccorritori hanno immobilizzato il ferito e lo hanno trasportato con la barella portantina fino all’ambulanza, che lo ha poi portato in ospedale.nL’intervento è finito in un’ora e mezza.

Alle 17:15 altro allertamento per i tecnici, sempre in collaborazione con i Vigili del fuoco. Due escursionisti, un uomo e una donna, erano bloccati lungo un percorso attrezzato nella zona di Sass Tavarac, comune di Ponte Lambro (CO). Sono stati raggiunti, messi in sicurezza e riportati su un sentiero sicuro, dove poi sono tornati alla loro auto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo