Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Attualità

Porlezza, Dongo e Pellio Intelvi: Carabinieri nelle chiese per i consigli anti-truffa

Continuano gli incontri dei Carabinieri del Comando Provinciale di Como con la cittadinanza per fornire consigli per contrastare furti e truffe.

Questo fine settimana, sono stati organizzati, grazie alla disponibilità delle parrocchie di Porlezza, Dongo e della frazione di Pellio Intelvi nel comune di Alta Valle Intelvi, al termine delle funzioni religiose.

Gli incontri, introdotti dai ringraziamenti dei parroci per l’operato dell’Arma, hanno suscitato molto interesse da parte dei partecipanti.

In particolare, il Maresciallo Capo Luca Donadio, nella chiesa di San Vittore, il Maresciallo Ordinario Generoso Schiavone, nella Chiesa Madonna delle Lacrime e il Maresciallo Maggiore Luigi Vasta, nella Chiesa di San Michele, hanno fornito i consigli pratici che, nel corso degli ultimi anni, l’Arma dei Carabinieri sta diffondendo anche attraverso incontri pubblici, conferenze e pubblicazioni di opuscoli sul tema, fornendo poi un utile orientamento con una casistica delle più frequenti ed astute tecniche truffaldine messe in opera dai malviventi.

L’incontro con l’invito a osservare le due regole fondamentali: non aprire la porta a persone sconosciute e non esitare a chiamare il 112.

TAG ARTICOLO:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti: