Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Attualità

Covid – Moltrasio e Brunate: un ottantenne e una donna di 55 anni positivi e in giro. Denunciati

I Carabinieri della Compagnia di Como, nell’ambito dei controlli “Covid-19”, intensificati durante il fine settimana, hanno denunciato due persone per violazione della quarantena prevista per soggetti risultati positivi al virus: in entrambi i casi, gli indagati, si sono allontanati arbitrariamente dalla propria abitazione svolgendo normali attività quotidiane.

Nel primo caso sono intervenuti i militari della Stazione di Cernobbio. A Moltrasio un ottantenne è stato controllato fuori di casa: pur essendo i controlli sempre orientati al massimo buonsenso, nel caso in questione i Carabinieri hanno dovuto procedere anche per tutelare la salute di terzi che casualmente possono essere entrati in contatto con l’anziano.

Nel secondo caso sono intervenuti i Carabinieri di Brunate: in paese, nella piazza Bonacossa, è stata sottoposta a controllo una donna del ’65.

I due sono stati deferiti per le violazioni delle norme in tema di mobilità previsti dai vari D.P.C.M.: rimangono tuttavia da svolgere accertamenti in merito ad eventuali contagi cagionati, che possono integrare reati ben più gravi.

TAG ARTICOLO:

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab