RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Ambiente, Attualità

Rischio temporali per il Comasco: allerta gialla della Protezione civile

Nuova allerta meteo, codice giallo legato al rischio temporali e al dissesto idrogeologico, per il Comasco. Ecco le previsioni della Protezione Civile regionale:

Dal pomeriggio di oggi 14/09 le precipitazioni interesseranno prevalentemente i settori alpini e prealpini centro occidentali e saranno possibili anche sulla fascia pedemontana e di alta pianura occidentale. I fenomeni si estenderanno nelle ore successive sui settori orientali interessando Alpi, Prealpi e, seppur in maniera più sparsa e localizzata, pianura orientale. Le precipitazioni saranno anche a carattere di rovescio e temporale, con probabilità bassa di temporali forti sulla fascia di montagna e alta pianura occidentale, molto bassa altrove.

Le cumulate maggiori sono attese sui settori alpini e prealpini, in particolare sulle zone occidentali. Nel corso dell’evento perturbato è previsto un aumento dell’intensità del vento da Sud a partire da quota 600-800 metri, con possibili raffiche fino a 70 km/h su Appennino.

Nella prima parte della giornata di domani 15/09 e in particolare nella notte, persiste della debole instabilità sulla fascia alpina, prealpina e pedemontana, con possibili precipitazioni da isolate a sparse anche a carattere temporalesco. A partire dai settori occidentali, nel corso della seconda parte della giornata i fenomeni andranno incontro ad attenuazione.

IL  DOCUMENTO COMPLETO

allerta-Idro-meteo-2022.89
© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Un commento

  1. Sarebbe interessante sapere se dall’ultimo temporale furioso che ha “casualmente” I devastato nuovamente Blevio…. si sia fatta un minimo di pulizia del sottobosco A MONTE del disastro e della montagna oppure NON SI SIA FATTA NESSUNA BENCHÉ MINIMA PULIZIA.
    IO SCOMMETTO PER LA SECONDA.
    ECCO QUINDI CHE CI DOBBIAMO ASPETTARE L’ENNESIMA COLATA DI FANGO, SASSI E TRONCHI.
    A PROPOSITO C È UN GIGANTESCO MASSO ERRATICO DI CUI VI SLLEGO LA FOTO PRONTO PRONTO IN UN VALLONE PER SLITTARE COME UN BOB A VALLE. CHE XIO CE LA MANDI BUONA ANCHE STAVOLTA.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo