Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Attualità

Allerta arancione della Protezione Civile per temporali, nubifragi e grandine su Como e la Lombardia

La Sala operativa della protezione civile lombarda ha emesso un’allerta arancione per rischio temporali anche violenti con nubifragi e rischio grandine anche di medie dimensioni in regione.

Per il pomeriggio e la serata di oggi 17 agosto, si attende, a partire dalle ore 18 circa, moderata probabilità di temporali forti sui settori occidentali, in particolare su alta pianura occidentale e le zone a Nord-Ovest. Si attende un progressivo aumento in serata del fenomeno. Non si esclude la possibilità di temporali isolati di moderata o forte intensità in serata anche sulla pianura orientale. Atteso un generale rinforzo dei venti dai quadranti meridionali.

QUI LE PREVISIONI DETTAGLIATE DI METEOCOMO SU COMO E PROVINCIA

Per la giornata di domani 18 agosto, si attendono condizioni di instabilità su tutta la regione con precipitazioni diffuse a carattere temporalesco, da moderate a forti. Si possono distinguere due fasi acute, la prima nella notte e primo mattino, con maggiore impatto sui settori Nord-occidentali ed alta pianura, la seconda (tra pomeriggio e sera) con maggiore impatto sui settori centro- orientali. Si attendono, con moderata-alta probabilità, temporali forti su tutta la regione. Atteso un generale rinforzo dei venti dai quadranti meridionali ed occidentali.

TAG ARTICOLO:

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo