RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Il sindaco: “Entro Natale approvato il progetto Ticosa. Problemi di mobilità risolti per 30-40 anni”

“Il progetto per il parcheggio in Ticosa sarà approvato in consiglio comunale entro Natale”. Ospite di Etv come ogni venerdì, il sindaco di Como Alessandro Rapinese ha fissato una prima road-map per il recupero della spianata tra viale Roosevelt, via Regina e via Grandi.

“I parcheggi non li avremo – ha affermato – ma per Natale avremo notizie precise su ciò che succederà in Ticosa. Per dicembre mi sono imposto di far passare in consiglio il progetto. Ne va e ne viene di gente ultimamente, lì. E non sono i clandestini che si vanno a nascondere ma tecnici per fare rilievi e valutare sempre più puntualmente tutte le problematiche che l’area ha”.

Un accenno anche alla fatidica Cella 3, l’area che ancora non è stata bonificata: “E’ imprescindibile che si concluda la bonifica per realizzare quello che abbiamo detto. E se si studia un bel progetto, la città avrà problemi risolti in termini di mobilità per i prossimi 30-40 anni. Ci stanno lavorando tante persone estremamente competenti e che hanno già fatto lavori simili”. Sul fronte pratico, la prospettiva è sempre quella di un’area di sosta per oltre mille posti auto, probabilmente anche con un’area destinata ai pullman turistici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

11 Commenti

  1. 1.000 auto in più: se ne sentiva davvero il bisogno. Avanti, c’è posto! La visione lungimirante della nostra Giunta e del Sindaco in materia di ecologia e ambiente offre, in compensazione, una ridicola pista ciclopedonale di 3/400 metri sul lungolago.
    I figli di oggi, domani vi malediranno.

  2. “Ci stanno lavorando tante persone estremamente competenti e che hanno già fatto lavori simili”. E ci mancherebbe altro! Chi dovrebbe lavorarci, se non dei tecnici competenti? Dei panettieri?
    Il RapiSindaco dà fiato alla bocca per sgonfiarsi un po’ ed evitare di scoppiare come la rana che voleva essere bue.

  3. Se nel 2023 con un parcheggio risolve i problemi della viabilità per 30 40 anni quando tutto il mondo va in direzione opposta, bravo, anzi bravissimo e soprattutto coraggioso di tornare agli anni settanta del novecento. In caso contrario spero almeno abbia il coraggio di chiedere scusa per aver sprecato un’occasione.

  4. Ticosa sarà un gioiello splendente e un importante esempio internazionale di rinnovamento urbano di livello mondiale o solo un parcheggio. Il sindaco ha la volontà politica e la visione per guidare Como verso un nuovo entusiasmante futuro?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo