Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Attualità

Cocktail o Prosecco? Tra Como e il Lago i due eventi in locali, vie della città e location di lusso

Se promettete di partecipare e soprattutto bere con moderazione, anticipiamo due eventi tutti cocktail e bollicine previsti a Como nelle prossime settimane. Ironia – ma nemmeno troppo – a parte, ecco di che cosa si tratta.

Lake Como Wine Festival
Primo appuntamento in ordine temporale, un’edizione speciale del Lake Como Wine Festival, che già ha visto la sua prima “puntata” tra la fine di aprile e l’inizio di maggio. Questa volta, però, ci sarà un protagonista assoluto: il Prosecco di Valdobbiadene Docg. Dieci diverse cantine saranno ospitate per tre giorni nel cuore del centro storico, in particolare tra via Gobetti e via Ballarini, per degustazioni (ticket a 5 euro). Le date: 24/25/26 giugno prossimi.

Como Lake Cocktail Week
La staffetta, o meglio il bicchiere, passerà poi all’edizione 2022 della Como Lake Cocktail Week appuntamento giò noto ai comaschi e ai turisti e che torna ad animare i locali della città e non solo dal 30 giugno al 4 luglio. L’evento coinvolgerà più di 30 Cocktail Bar sparsi per il centro storico, nei ristoranti e negli hotel di lusso che si affacciano sul Lago di Como. E per l’occasione ogni Bartender creerà per l’occasione un “Signature Cocktail” che omaggerà il territorio comasco per sentori, ispirazioni e ingredienti. Un drink che serà servito soltanto nei giorni dell’evento e accompagnato da un piatto, un finger food o un canapè, studiato con lo chef e che parteciperà alla Competition che eleggerà il Best Cocktail on the Lake.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo