RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità, Cronaca

Provincia di Como, morto turista tedesco sparito durante un’escursione

Le ricerche, nel comune di Barni, erano scattate ieri alle 19. Su segnalazione dei Carabinieri si apprendeva infatti che un turista tedesco allontanatosi per una escursione non aveva fatto rientro.

Così, dopo un attenta attività di coordinamento tra le sale operative dei Vigili del Fuoco e dei Carabinieri è stata attivava una squadra ordinaria del distaccamento di Canzo che con due mezzi ha perlustrato il territorio.

La squadra ha individuato la vettura dello scomparso e poi si sono aggiunti nel frattempo gli specialisti Soccorso Alpino Fluviale, TAS (topografia applicata al soccorso), droni e Imsi catcher (rintracciamento telefonico) per un totale di venti uomini. Presenti anche delle unità di volontari del Corpo Nazionale del Soccorso Alpino e Speleologico.

Questa mattina l’elicottero dei Vigili del fuoco di Malpensa ha individuato il corpo esanime dell’uomo subito sono state avviate le operazioni di recupero

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo