RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Fine dell’incubo, tornavano dall’India rimasti intrappolati a Dubai: quasi tutti i 15 comaschi sono su un aereo per Monaco

Tra i molti casi raccontati in questi giorni dalle cronache locali c’era anche quello dei 15 comaschi ‘intrappolati’ a Dubai a causa dello scoppio della guerra in Iran, con l’attacco scatenato ieri da Stati Uniti e Israele.

A raccontarci la disavventura il primo marzo era stata Veronica Coduri (foto sotto, a  sinistra, con la treccia) che, con con il gruppo, era di ritorno dall’India verso l’Italia. Ma proprio mentre la comitiva attendeva di imbarcarsi sull’aereo che avrebbe trasportato tutti a Milano, per tornare poi a Como, la zona dell’aeroporto è stata colpita da un attacco iraniano. Schegge e detriti causati dall’intercettazione contraerea di un missile si sono abbattuti a breve distanza, provocando un boato e danni negli immediati dintorni.

Qui trovate la testimonianza integrale: I boati, la contraerea, l’evacuazione: 15 comaschi bloccati a Dubai per la guerra. “L’esplosione e il caos, ora aspettiamo”.

La coda in hotel in attesa del trasferimento al terminal

E’ di questi minuti la novità Veronica e un’altra decina di persone del suo gruppo sono riusciti a imbarcarsi su un aereo con destinazione Monaco, al momento infatti non ci sono molte certezze per i voli diretti a Milano. Con Fly Emirates il primo volo in partenza per Milano è previsto fra circa 12 ore ma viste le circostanze l’unico pensiero è stato rientrare il prima possibile. Anche la scorsa notte infatti era era previsto un volo ma poi è stato spostato perché è scattato un alert per possibile attacco. Il gruppo atterrerà questa sera dove li attenderà un transfer già prenotato per il ritorno a Como, un viaggio di circa 7 ore ma che certamente non sarà un peso dopo i giorni di paura trascorsi a Dubai.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo