Da oggi, chi percorre in auto via Varesina a Como viene accolto da un segnale forte e chiaro: “Radio ComoZero è qui, più viva che mai”. Un maxi-manifesto celebra un traguardo straordinario: in meno di tre anni di vita, l’emittente di ComoZero.it ha sfondato quota 70.000 ascoltatori unici al giorno e raggiunge in media 100.000 contatti quotidiani (dati InMyStream). Numeri che raccontano di una crescita travolgente e di un pubblico sempre più fedele.
Il palinsesto è un mix irresistibile: musica di tutte le epoche, notiziari ogni ora con AdnKronos, meteo affidato a ilmeteo.it, aggiornamenti traffico con Aci-Luceverde, curiosità e uscite in sala grazie a Coming Soon. Ma non è tutto: ci sono anche le seratissime musicali, dedicate ogni sera a un decennio diverso, dai mitici ’70 ai 2000 che stanno diventando un appuntamento cult. E nel weekend, spazio alla COMOZERO TOP50, la classifica ufficiale delle 50 canzoni più trasmesse dalle radio italiane.
Il claim “100% Pura Musica” non è solo uno slogan: è una promessa mantenuta, che convince non solo gli ascoltatori, ma anche sponsor e investitori, sempre più attratti dal potenziale e dalla credibilità di un brand in costante ascesa.
Artefice di questo successo è Giuseppe Rondinelli, creatore, curatore e direttore artistico della radio, supportato dal legame sempre più stretto con la crescente affermazione della testata giornalistica ComoZero.
Festeggia così il suo terzo compleanno: ascolti record, nuove iniziative, un’energia contagiosa e ora anche un volto gigante lungo una delle strade più trafficate di Como.