Almeno a prima vista, qualche dubbio sull’incedere dei lavori per il rifacimento dei giardini a lago di Como è venuto a più di un passante. A determinare questa sensazione, probabilmente, la recinzione totale dell’intera area, vastissima, che fino alla fine dell’intervento resterà in accessibile, a fronte di operazioni ancora poco visibili da fuori. Ieri sera, però, ospite a Etv, il sindaco Alessandro Rapinese ha confermato che non esiste alcun problema sul cantiere.
“Anche a me sarebbe piaciuto chiudere di meno – ha affermato il primo cittadino – ma i tecnici ci hanno detto che deve essere bloccato tutto perché alcuni lavori sono in continuità sull’intera superficie. Anzi, dal 29 aprile consegneremo i lavori per la rete idrica da sostituire, che è un aspetto molto delicato. Ma stiamo andando avanti”. Va ricordato che il cantiere, partito sul campo il 15 febbraio scorso, dovrà chiudersi al massimo entro un anno.
A proposito di cantieri, Rapinese ha anche fatto un breve accenno anche al recupero da un milione di euro del Padiglione Grossisti del Mercato Coperto: “Anche qui sembrava tutto fermo, in realtà dentro c’erano 16 operai. Anche quel lavoro sta andando benissimo e si è passati già agli interventi sugli impianti”.
11 Commenti
Non sono un tecnico e non mi permetto di giudicare. Però lasciare un varco per il passaggio avrebbe evitato che chi passa in bicicletta, trovando tutto chiuso, si sposti sul marciapiede lato strada ,considerandolo un diritto
I pedoni devono avere occhi anche dietro per evitare di essere stirati.
Se va bene, la prestigiosa ditta assegnataria sarà già bella che fallita…
Davanti a viale Cavalotti fino al monumento dei Caduti in questi mesi non si è fatto nulla, salvo togliere le panchine . Quindi la chiusura poteva essere posticipata
E che dire della fontana di villa Olmo?
Transennata per mesi, mai visto un operaio al lavoro, ora qualcosa si muove ma in ritardo rispetto ai tempi indicati sul cartellone affisso.
Ma non potevano lasciarlo aperto fino ad inizio lavori? È un mese che non si può accedere per niente
io al mercato coperto grossista non vedo anime da una vita forse due settimane fa tre anime mezza giornata visto che frequento spesso il mercato coperto , e grazie per il parcheggio ancora fermo da mesi in via Sirtori 🤬🤬🤬🤬🤬🤬
Al civico 16 un operaio, in effetti, poteva esserci.
Chissà che fine farà la ringhiera storica e vincolata dalle belle arti con le ancore che è miracolosamente sopravvissuta intatta fino ad oggi nel tratto destro della passeggiata verso il Tempio voltiano???
Tra l’altro questa ringhiera è a norma quella smontata e finita chissà dove no.
Benvenuti in Italia dove si ride, di canta e si MAGNA!
Tanta lapa niente sapa ..come in tutto il suo ..dire
Caspita tutti geometri
16 operai tutti insieme, uno di fianco all’altro, oppure uno sopra l’altro? Data fine lavori? tendiamo a fine mandato per vantare i lavori?